Dalla detersione ai giusti prodotti idratanti: ecco i passaggi da non sottovalutare per avere la pelle e barba sempre perfetta nell’attesa del prossimo appuntamento dal tuo barber di fiducia.

1. La detersione: siamo sinceri, fino a qualche decennio fa tutto ciò che andava oltre il semplice utilizzo del primo sapone trovato per caso in bagno, era quasi sempre evitato. Ma per fortuna le prospettive cambiano e si evolvono ed oggi anche noi uomini, abbiamo cominciato a prendere confidenza con qualche prodotto in più e di conseguenza a sentire la differenza tra una barba e l’altra.

2. Lo scrub: da non sottovalutare. Da effettuare non più di due volte a settimana, questo passaggio ti aiuterà ad esfoliare delicatamente la barba, purificare le zone più grasse permettendo così di migliorarne la crescita.

3. L’idratazione: non storcere il naso, sei arrivato fin qui ed ora ti spaventa l’idea di dover applicare la giusta crema idratante? Dobbiamo per forza ricordarti che nonostante gli uomini invecchino più tardi delle donne, hanno rughe più ampie e profonde causate da un maggiore spessore dell’epidermide?

Nonostante il grooming o più comunemente la “beauty routine maschile” stia diventando di sempre più larga diffusione è importante comunque agire in modo mirato. Ci teniamo a ricordarti che ogni pelle necessita di specifici prodotti in base alla sua tipologia: che sia grassa, secca o mista.

Ricordati di seguire i consigli del tuo barbiere e chiedi del prodotto più adatto alle tue esigenze!