Secondo appuntamento della nostra rubrica “Zetabarber funziona a..?” attraverso la quale leggeremo le storie di alcuni Barber di tutta Italia che hanno introdotto l’app nei loro saloni per scoprire come ha reagito la clientela e quali sono i risultati che hanno raggiunto insieme a Zetabarber. 

Oggi il nostro tour fa sosta nella patria dell’industria automobilistica.. Torino! 

C. è un giovane barbiere che 8 mesi fa ha deciso di aprire il suo primo salone a Torino. Un’avventura emozionante ma anche impegnativa: devi farti conoscere, guadagnarti la fiducia dei clienti e creare un’esperienza che li faccia tornare. C. veniva da una precedente esperienza lavorativa in uno storico salone, in cui ha avuto modo di provare da dipendente cosa significasse lavorare con un’app di prenotazione.

Qualche settimana prima dell’apertura ci ha contattati: “Tra tutti i rischi che sto affrontando e le paure che ho, l’unica certezza è quella di voler far utilizzare fin da subito Zetabarber ai miei futuri clienti”. La sua stima ci ha resi orgogliosi e volevamo meritare ancora di più questa fiducia.

Zetabarber è da sempre attento e vicino ai giovani che con coraggio e con non poche difficoltà si lanciano in una nuova attività: in quei mesi avevamo da poco lanciato la nuova partnership con Google e C. conoscendo già le principali funzioni della nostra app ha voluto provare fin da subito anche i benefici derivanti dalla prenotazione su Google.

Grazie a Zetabarber, in meno di 3 settimane la sua attività ha raggiunto tantissimi nuovi clienti proprio tramite Google. Il suo salone, infatti, è situato in una zona di uffici, dove molte persone cercano servizi di barba e capelli tra un appuntamento e l’altro.

I clienti hanno apprezzato subito la comodità e la flessibilità dell’applicazione. Ma la vera sfida era farli tornare. Qui Zetabarber è stato ancora più utile. Grazie alla sua funzione di prenotazione tramite app, i clienti possono prenotare in qualsiasi momento e ricevere una conferma immediata. Inoltre, l’app invia loro una notifica prima dell’appuntamento, ricordando loro l’orario e la data. Non c’è più bisogno di tenere a mente gli appuntamenti o di farsi ricordare dagli operatori.

In breve tempo, C ha notato che molti dei suoi nuovi clienti sono diventati fedeli. Questo ha portato a un incremento delle recensioni positive e a un maggiore traffico di clienti. 

Zetabarber gli ha permesso di concentrarsi sulla tua passione e di far crescere la sua attività senza dover dedicare troppo tempo alla gestione delle prenotazioni.

Che tu sia un barber con esperienza o un giovanissimo talento che cerca un modo semplice e conveniente per gestire le prenotazioni, ZetaBarber è l’applicazione che fa per te. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alle sue funzionalità avanzate, ti permetterà di migliorare la tua visibilità online e di creare una base di clienti fedeli. Inizia subito a utilizzarlo e fai crescere la tua attività in modo sostenibile e profittevole.