Per un barbiere “gli attrezzi del mestiere” sono numerosi, proprio per questo non è sempre semplice riuscire a scegliere ottimi prodotti badando sia al portafogli che all’estetica.
Avere un oggetto non solo utile, ma anche interessante invoglia i clienti a tornare, perché attira la loro attenzione e sollecita la loro memoria.
E non dobbiamo trascurare una cosa sicuramente ancora più importante: l’idea di avere di fronte una persona ben attenta ai dettagli, colpisce il cliente che riesce a godersi al meglio le nostre attenzioni. Ecco allora qualche piccolo suggerimento.

Il rasoio elettrico


I modelli più diffusi hanno solitamente un design essenziale e pulito, puntando sull’idea di efficienza. Ma il mestiere del barbiere è prima di tutto passione e porta con se un pizzico di romanticismo, se vogliamo, tipico delle attività con una storia centenaria.
Proprio per questo abbiamo selezionato il modello (link) della Xnuoyo. Questo rasoio è acquistabile anche negli store online e unisce all’ottima qualità (attestata anche dal numero di recensioni positive che si trovano online), un prezzo tre volte inferiore a quello degli altri.
Ha tutto quello che cerchiamo in un ottimo prodotto, unito a un prezioso design vintage.

Il pennello da barba


Passiamo a un altro classico della barberia, oggigiorno sono innumerevoli le scelte possibili. Per materiali o prezzi le differenziazioni sono enormi, si passa dai pennelli con setole di cavallo, cinghiale o tasso, a quelli sintetici.
Stavolta il nostro consiglio si sposta su un prodotto che per alcuni clienti farà la differenza. Stiamo parlando del Pennello in fibra sintetica della Muhle.
L’attenzione all’ambiente e al benessere di tutti gli esseri viventi è lo slogan degli ultimi anni. Questo pennello unisce questa esigenza alla qualità Silver Tip, con un costo medio-basso.
Le sue fibre morbide sono molto efficienti, creando schiuma più velocemente e con meno prodotto rispetto alle fibre naturali. Inoltre durano nel tempo più di quelle dei tradizionali pennelli di tasso, sono più facili da pulire e si asciugano in metà tempo. Tutte caratteristiche che ti permetteranno un notevole risparmio.

App per barbieri

Ma la coccola principale da dedicare al cliente sono tempo e attenzione, ovviamente. Proprio per questo è nato ZetaBarber.
Gestire le prenotazioni telefoniche durante l’orario di lavoro può ridurre l’attenzione che dedichiamo al cliente, anche se a rispondere non siamo noi, ma un nostro collaboratore. E un piccolo errore di annotazione può far accumulare gli appuntamenti e portare a noiose attese che possono infastidire il cliente e rendere meno invitante l’esperienza. Inoltre dover telefonare o inviare un messaggio privato potrebbe rivelarsi una frizione per il cliente.
Tutto questo può essere evitato con il minimo sforzo e senza dover assumere qualcun altro.
La nostra app non è solo semplice da utilizzare per i clienti, ma ci rende la vita più semplice, anche grazie al gestionale che aiuta a gestire anche le prenotazioni che non arrivano dall’app.
ZetaBarber quindi non solo porterà la tua barberia alla digitalizzazione, ma è un vero e proprio strumento per migliorare l’esperienza del tuo cliente!