Dal momento che un cliente varca la soglia del tuo salone per la prima volta, il vero compito diventa trasformare la visita in un’abitudine, incentivando a tornare regolarmente. 

Come far ritornare in barberia i tuoi clienti

Il primo passo  per mantenere questa connessione è attraverso una comunicazione personalizzata, e qui ZetaBarber offre uno strumento semplice ma potente. 

È importante non limitarsi a inviare avvisi e promozioni solo ai clienti abituali; devi inviare comunicazioni mirate anche a quelli che non vedi da tempo in modo da accendere in loro un piccolo incentivo verso il ritorno.

I Metodi da utilizzare per far ritornare i clienti

Circa ogni tre mesi, è strategico mettere in atto una promozione mirata a recuperare i clienti che non sono tornati da molto tempo. Che sia sottoforma di uno sconto del 20% o che sia un servizio speciale dedicato solamente a lui per un periodo limitato, l’obiettivo è rendere ogni offerta attraente, conveniente ed imperdibile.

Comunica le tue promozioni

Se non utilizzi un sistema di gestione come ZetaBarber potresti considerare la creazione di una lista broadcast su WhatsApp. Tuttavia, prima devi distinguere i clienti che sono rimasti attivi da quelli che non hanno usufruito di nessun servizio negli ultimi tre mesi. Successivamente, inviare un messaggio può essere un’opzione, ma spesso questo messaggio viene ignorato se non è collegato direttamente a una pagina dove il cliente può prenotare facilmente usando la promozione o il codice sconto specifico. 

Inoltre, se non c’è stato uno scambio di messaggi recente, il tuo numero business potrebbe essere segnalato automaticamente come spam.

ZetaBarber App per Barbieri ha sviluppato una soluzione a questo problema con un sistema di comunicazioni dedicate esclusivamente ai clienti inattivi.

Puoi scegliere di inviare messaggi preimpostati o personalizzarli in base alle tue esigenze di vendita. Ogni cliente riceverà una comunicazione personalizzata, chiaramente identificata come proveniente dal tuo salone, con la promozione che hai scelto. Recupera i clienti con Zeta Barber!

N.B. Importante, il cliente potrà prenotare il servizio cliccando direttamente sulla notificaQuesto lo porterà direttamente alla fase di prenotazione, rendendo effettivo il processo di recupero dell’utente.

Questo metodo di comunicazione non solo semplifica la gestione delle promozioni, ma assicura anche che l’invito sia tanto efficace quanto facile da trasformare in un appuntamento concreto. 

Con ZetaBarber, riconquistare i clienti inattivi è semplice e diretto, massimizzando le possibilità di trasformare ogni singolo invito in una visita effettiva.

Ogni tanto, anzi spesso, è utile sedersi e riflettere su chi sono i tuoi clienti. Dividerli tra i più fidelizzati e quelli da fidelizzare riconquistandoli sempre con nuovi e succosi metodi. Tra tutto il lavoro da fare, non sempre si ha il tempo di analizzare le abitudini dei clienti. Per questo motivo l’integrazione del gestionale può essere un’ottima idea sempre a portata di click. 

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