Ogni giorno, i clienti fanno una scelta tra te e i tuoi concorrenti.
Oggi, forse, siete tutti allo stesso livello, offrite servizi simili e nelle stesse modalità.
Ognuno di voi ha un buon numero di affezionati e la situazione è bilanciata.

Ad un certo punto però, come sempre accade, qualcuno farà un passo più lungo di tutti gli altri e comincerà ad attirare anche la tua clientela.

Non si tratta di inseguire la moda o la novità, si tratta di trovare il punto debole di tutti gli altri e sfruttarlo a proprio vantaggio.

In alcune zone basta aggiornarsi su i tagli più in trend del momento, in altre si tratta di avere un salone più particolare e innovativo, ma molto spesso si tratta di superare l’unico punto debole comune a tutte le barberie:

La gestione del tempo e delle prenotazioni.

Mettetevi nei panni dei vostri clienti: per prenotare devono chiamarvi o mandarvi un messaggio e aspettare minuti prima di poter scegliere un appuntamento. Se avete bisogno di spostare o rimandare l’appuntamento dovrete fare un’altra chiamata.
Una volta nel salone spesso accade che ci sia da aspettare anche se si arriva in orario, a volte bastano pochi minuti altre volte si aspetta anche mezz’ora. Dopo essersi finalmente seduti, verrai continuamente interrotto da chiamate e messaggi di altri clienti lasciando il malcapitato in balia del tempo.

Questa non è un esperienza rilassante, ne per il cliente, ne soprattutto per voi, che ogni giorno vi sottoponete ad uno stress inutile.

Zetabarber negli ultimi 4 anni ha sempre cercato di creare una cultura per la barberia, e prima di essere una delle migliori app sul mercato è anche un messaggio alla vostra clientela: la volontà di essere sempre un passo avanti.

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Alla prossima e buon taglio a tutti!