lavorare con Wendi Grandinetti

Barber sicuramente ti sarai chiesto tante volte quali sono i passi che possono portarti in alto e fare in modo che il tuo salone cresca e ti dia tante soddisfazioni. Lavoriamo con Wendi Grandinetti da ormai 3 anni e queste sono le 4 cose che abbiamo imparato da lui.

1. La presenza sui social è importante, ma non è tutto.

Lavorare con i social, creare contenuti virali è ormai una prerogativa importante in quasi tutti gli ambiti lavorativi ed i nostri barbieri lo sanno bene. Essere un personaggio con una grande visibilità può essere un asso nella manica, ma allo stesso tempo bisogna essere forti abbastanza da non trascurare i clienti seduti in salone. Se i follower rappresentano un’importante virtù, un cliente seduto sulla poltrona deve essere sempre la tua priorità assoluta.

2. Raccontare la propria storia, un modo per avvicinarsi al cliente.

Un rapporto solido si basa sulla conoscenza di ambedue le parti. Il cliente è un libro aperto per il proprio barbiere, di conseguenza, rendere partecipe il cliente del proprio passato e della propria storia è un modo eccellente per connetterti con chi siede sulla poltrona.

3. Dare valore al proprio tempo.

Tra le attività social, la formazione e il taglio rimane poco tempo. Moltissimi barbieri decidono di utilizzare quel tempo per gestire la propria agenda autonomamente. Questa è una decisione logica, ma non intelligente: dopo aver raggiunto i 200 clienti wendi ha prima assunto una segretaria, e poi ha deciso di utilizzare il servizio ZetaBarber per automatizzare le prenotazioni e fornire un servizio di qualità ai propri clienti. Con il tempo guadagnato Wendi si ritaglia un bel po’ di tempo per la sua bellissima bambina e la sua famiglia

4. Essere riconoscibile

Facile a dirsi, ma la verità è che pochissimi barber riescono a distinguersi dalla massa. Ci sono tanti che lavorano sul personaggio, altri sulle abilità specifiche, altri ancora sulla particolarità del proprio salone. Wendi si è distinto in tutte e tre e le categorie, ma la miccia del suo successo, e il motivo per cui spesso riesce ad andare virale è sicuramente l’hair tatoo. Se anche tu vuoi mettere un punto esclamativo sulla tua carriera, trova qualcosa che ti renda unico, e che pochi sanno fare come te.