La tua agenda è il tesoro del tuo salone, piena di orari, servizi e abitudini dei tuoi clienti. Ma non sono solo i gusti e le preferenze che devi tenere d’occhio; questi cambiano. Quello che non cambia, invece, sono i clienti più inaffidabili che disdicono spesso gli appuntamenti facendoti avere poltrone vuote. Sì, le cattive abitudini sono dure a morire, e non parliamo del fumo, che può essere mascherato con un po’ di dopo barba. Parliamo di quel cliente che ti dice per la terza volta in un mese, “Mi dispiace, ho trovato la ruota della macchina a terra.“Prima di trovarti in una discussione imbarazzante con un cliente che disdice all’ultimo minuto, lascia che ZetaBarber ti dia una mano. 

Strumento di monitoraggio dei tuoi clienti

Nel nostro gestionale abbiamo abilitato un sistema di avviso automatico, che ti permetterà di attivare il protocollo anti-disdetta. Un simbolo rosso comparirà  accanto all’utente quando sarà verificato come “potenzialmente a rischio” per ulteriori disdette dell’ultimo minuto. Grazie a questo “alert”, potrai decidere come procedere per tutelarti: puoi richiedere un pagamento anticipato per i futuri appuntamenti oppure, se preferisci una soluzione più drastica, puoi decidere di non rendere più prenotabili i prossimi slot per quel cliente. Noi di ZetaBarber ti consigliamo di adottare un approccio più delicato con i clienti che disdicono frequentemente all’ultimo minuto. 

Optare per il pagamento anticipato può sembrare un passo importante, ma è un modo efficace per sensibilizzare i tuoi clienti sull’importanza del tuo lavoro e del tempo di tutti. 

Questo metodo non danneggerà il vostro rapporto; al contrario, aiuterà il cliente a comprendere che il rispetto è reciproco e che il valore del tempo e del denaro conta per entrambi.

Ci teniamo a rassicurarti: in base alla nostra esperienza, entro 20 giorni i tuoi clienti inizieranno a mostrare un nuovo livello di considerazione nei tuoi confronti. 

Con ZetaBarber, il tuo salone non solo gestirà le prenotazioni più efficacemente, ma costruirai anche rapporti più forti e rispettosi con i tuoi clienti. Scopri anche come attivare dei promemoria su Whatsapp

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