clienti fedeli della barberia

Ogni mese, centinaia di clienti entrano nel tuo salone, ma solo alcuni di questi hanno un valore molto superiore alla media. Riconoscere, premiare e incentivare questi clienti fedeli a promuovere la tua barberia può davvero fare la differenza per il tuo salone. Al contrario, ignorare o sminuire la loro importanza potrebbe danneggiare il tuo salone. Non è possibile evitare la rotazione dei clienti, ma puoi assicurarti che i tuoi clienti più leali si sentano una parte essenziale della crescita del tuo salone.

Come fidelizzare i clienti della tua barberia

Il tuo compito sarà trasformare queste persone in veri e propri portavoce del tuo brand. Basta poco per far “sentire speciale” qualcuno: cappellino con il tuo logo, una maglietta, repost della storia o pubblicarli sul tuo canale, tutte iniziative che accenderanno in loro un motivo per parlare di te ed attivare un passaparola.

Come riconoscere i tuoi clienti fedeli?

Con ZetaBarber Business, questa identificazione diventa semplice.

Per aiutarti a vedere chi sono i tuoi clienti più fedeli, ZetaBarber ha creato una sezione speciale nel tuo business manager. Qui, troverai i nomi, cognomi e i tipi di servizi scelti dai clienti che visitano regolarmente il tuo salone. Questo ti aiuta a comprendere chi apprezza davvero il tuo lavoro e il tuo impegno. Inoltre, hai la possibilità di azzerare queste statistiche ogni 3 mesi, 6 mesi o 1 anno, a seconda di come preferisci monitorare il progresso e mantenere aggiornate le informazioni.

I dati parlano chiaro: i clienti più fedeli non solo portano soldi al tuo salone, ma possono aiutarli a trovarne di nuovi. Generando passaparola, consigliando la tua barberia a potenziali clienti. 

Chi credi che parli più di te? Marco che viene una volta ogni 2 mesi, oppure Giovanni che è seduto più spesso sulla tua poltrona che a casa con la moglie?

Se sei curioso di scoprire questa funzione e altre strategie che ZetaBarber può offrire per arricchire il tuo salone, ti invitiamo a richiedere una consulenza gratuita. Il nostro esperto ti guiderà attraverso le diverse possibilità per valorizzare i tuoi clienti abituali.

Prova oggi stesso ZetaBarber Business. Scopri anche come evitare disdette all’ultimo minuto dei tuoi clienti.