Quando la settimana arriva al termine con essa arriva la soddisfazione per i lavori completati e le relazioni nate nel tuo salone tra un taglio e l’altro. Sappiamo che ogni giorno ti alzi con l’entusiasmo di trasformare la stanchezza in creatività, dando vita a sorrisi e amichevoli chiacchierate tra le mura del tuo salone.
Tuttavia, sai anche tu che c’è un’ombra che a volte pesa sulle tue giornate: l’attesa ansiosa per quel cliente che, forse, non arriverà mai o si presenterà troppo tardi, disturbando l’andamento della tua giornata con la classica scusa. Questi imprevisti possono trasformare il tuo lavoro in una fonte di stress e sotto pressione e potrebbero portarti a guardare spesso l’orologio o il telefono nella speranza di non ricevere un messaggio di una disdetta. Questa tensione vogliamo alleviarla noi per te.
La cosa da non fare in questi momenti: evitare di creare disagi ai tuoi clienti in salone, come lasciarli seduti con i capelli bagnati mentre gestisci i messaggi per un cliente ritardatario. Non è giusto che gli altri subiscano disagi a causa di qualcuno che non rispetta gli orari.
Cosa invece devi fare: affidarti ad un’app per barbieri come ZetaBarber che può offrirti una soluzione ottimizzata in cui non sarai tu personalmente a dover ricordare sempre gli appuntamenti dei tuoi clienti.
Sistema di prenotazione di ZetaBarber
Tra le diverse funzionalità che ottimizzeranno il tuo lavoro, abbiamo sviluppato anche un semplice sistema di promemoria. Avrai la possibilità di inviare messaggi direttamente sul cellulare del tuo cliente tramite Whatsapp, in questo modo sarà impossibile che i tuoi clienti ignorino questi avvisi.
*Se il cliente non può presentarsi, può facilmente disdire l’appuntamento, permettendo a qualcun altro di occupare il posto, grazie alla funzione di lista d’attesa. In questo caso non dovrai preoccuparti di “rimpiazzare” l’appuntamento.
Non possiamo eliminare completamente i comportamenti scorretti dei clienti, ma è compito di ZetaBarber – l’innovativa App per Barbieri, fornirti tutti gli strumenti necessari per ridurre significativamente queste situazioni e incentivare i tuoi clienti a essere puntuali e rispettosi del tuo lavoro.
Se sei stanco di lasciare che i clienti ritardatari rovinino il tuo umore per la giornata, questo è il momento di agire. Richiedi oggi stesso una consulenza con Cristian, esperto di ZetaBarber e di clienti in ritardo, e scopri come possiamo aiutarti.
Offerta speciale: prova questa funzione per un anno, gratuitamente. Prenota una consulenza gratuita