customer experience per barberie

Immagina di entrare in un bar o in un negozio di articoli per la tua barberia. Aspetteresti 10-15 minuti fuori, senza sapere quando sarà il tuo turno? Probabilmente no. Ti sembrerebbe una perdita di tempo e penseresti di andare altrove, magari in un posto dove l’attesa è minore o il servizio è più efficiente. 

Ora prova a metterti nei panni dei tuoi clienti: chi ama aspettare a lungo solo per ricevere una conferma di appuntamento? Nessuno, la pazienza è una rara virtù, e spiegare ai clienti che non sempre puoi rispondere subito non è così intuitivo per loro.

Perché non provare ad approcciare con un sistema ottimizzato che può davvero fare la differenza per il tuo salone? Se ti dicessi che con ZetaBarber puoi velocizzare in pochi secondi il processo di prenotazione senza che tu debba intervenire? Sembra un sogno e lo è: tu potrai dedicare tutto te stesso solo al tuo lavoro senza creare lunghe liste di messaggi da dover leggere la sera alle 22 quando hai finalmente finito.

L’esperienza del cliente fa la differenza

Nel mondo del marketing si parla di customer experience, ovvero l’insieme delle percezioni e delle emozioni che un cliente prova nel rapporto con il tuo servizio. Un’esperienza fluida e senza intoppi aumenta la soddisfazione, la fidelizzazione e la probabilità che il cliente torni da te.

Il sistema ZetaBarberApp per barbieri è stato sviluppato per garantire ai tuoi clienti un sistema di prenotazione efficiente e immediato eliminando le lunghe liste d’attesa. Se il tuo cliente vuole prenotare alle 23:30 è libero di farlo quando e dove vuole. Basta selezionare l’orario, giorno e poltrona della prenotazione ed il gioco è fatto.
Quanto tempo ha speso il tuo cliente per prenotare il suo appuntamento in questo modo? Circa 1 minuto, esagerando. 

Tu sarai meno stressato e dirai addio alle agende cartacee. Il tuo cliente avrà la certezza di aver prenotato il suo appuntamento in modo rapido e senza attese, con un’esperienza più fluida e soddisfacente. E la prossima volta? Sceglierà di nuovo te, perché saprà di poter contare su un servizio efficiente e senza perdite di tempo. ZetaBarber serve proprio a questo: far capire ai tuoi clienti che offri qualcosa in più rispetto ai tuoi competitor, un vantaggio che rende la scelta di tornare da te la più conveniente.