Ciao barber! Questa quarantena ha sicuramente avuto un brutto impatto sulle nostre attività, ma dobbiamo essere forti e non lasciarci scoraggiare! Oggi vogliamo spiegarti quello che secondo noi succederà dopo la quarantena e come gestirla al meglio.
Quando riapriranno le barbierie?
La data ufficiale per il momento è il 3 Aprile, ma moltissimi ormai credono che sarà rinviata nuovamente. Più il tempo passa però, più sarà difficile gestire i primi giorni di riapertura: ovviamente finita la quarantena non possiamo aspettarci che un ritorno timido e graduale alla vita di tutti i giorni, quindi è ovvio che rimarrà persistente la regola di evitare folle ed assembramenti. Dopo più di 25 giorni senza potersi tagliare i capelli fatichiamo a pensare ad un posto più affollato di una barberia 🤣.
Questa ipotetica folla in barberia però non farà altro che allontanare i clienti. Abbiamo bisogno di qualcosa per gestire la situazione.
Gestire i clienti della barberia dopo la quarantena.
Noi suggeriamo di applicare un rigido sistema di prenotazione, questo farà in modo che i clienti si sentano al sicuro, annullerà il problema folle e ci darà modo di ripartire al meglio. Per almeno 2 settimane vi consigliamo di allungare leggermente le vostre giornate lavorative (magari aprendo prima) e di prendere un po’ più tempo tra un taglio e l’altro per assicurarvi di poter disinfettare accuratamente l’attrezzatura. Queste accortezze saranno da mantenere fino alla fine del pericolo di contagio.
La migliore app per barbieri
Ovviamente potete gestire la situazione con carta e penna, cominciare a prendere le prenotazioni adesso, e chiamare uno a uno i clienti per confermare in seguito e tenere aggiornato un calendario, ma se volete dedicarvi solo al vostro lavoro e non perdere tempo per queste questioni vi consigliamo zetabarber. L’app ha un punteggio di 4.9 stelle sia su iphone che su Android ed è una della app più utilizzate dai barbieri di tutta Italia con più di 250.000 prenotazioni. Zetabarber sarà completamente gratuito per un mese a partire dopo la riapertura degli esercizi in tutta Italia.