Se sei il proprietario di un barber shop o di un salone, sei in un settore altamente competitivo. In relazione a dove ti trovi, potrebbero esserci fino a 10 saloni nel raggio di 2 chilometri quadrati.

La percepita abbondanza di barber shops e saloni è ciò che rende molto importante fornire un servizio impeccabile , una bella atmosfera ed una grande considerazione dei bisogni del cliente. I tuoi clienti potrebbero benissimo andare da un’altra parte, il tuo lavoro è quello di dargli tante buone ragioni di non farlo. 

Dopo aver gestito oltre 100000 prenotazioni siamo riusciti a stilare per voi qualche consiglio utile per gestire una barberia di successo da applicare nel brevissimo periodo.

Pensa a ciò che vogliono e ciò di cui hanno bisogno i tuoi clienti.

Fa in modo che si sentono coccolati dall’inizio alla fine del tuo servizio. A partire da ciò che c’è in tv mentre attendono o tagliano i capelli, i giornali e magazine da leggere mentre aspettano. Molti barbieri di successo chiedono ai clienti quali sono le loro radio preferite o i loro programmi preferiti, in modo tale da sapere in generale qual sono clima e i gusti più vicini ai tuoi consumatori.  

Per esempio alcuni barber shop che si affidano a Zetabarber hanno scoperto da queste domande che i loro clienti sono molto interessati alla politica, altri invece hanno scoperto trasmissioni di calcio di nicchia che , prima non conoscevano. Testate molto e domandate, solo così potrete migliorare questo aspetto del vostro lavoro.

Conosci il tuo modello di business.

Cosa conviene di più alla tua attività? Avere più dipendenti o subaffittare qualche poltrona del tuo salone? Entrambe le opzioni hanno pro e contro, e può essere difficile transitare da una soluzione all’altra.  Che tipo di prezzo vuoi applicare ai tuoi servizi? Alto costo nel tentativo di offrire un servizio che nessun’altra realtà , oppure prezzo medio per un taglio che mantenga le aspettative? Fate i vostri ragionamenti, prendete una via e seguitela. 

Organizzate il flusso delle prenotazioni Tramite l’app di ZetaBarber

Tutte le richieste di prenotazione verranno gestite da una semplicissima applicazione scaricata dai tuoi clienti. Vedranno solo la tua barberia all’interno dell’app e ridurranno il tempo di attesa a pochi minuti dopo l’entrata in barberia. Tu avrai la possibilità di tenere d’occhio la tua attività sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda i tuoi collaboratori, sia per quanto riguarda i tuoi clienti.