Barbiere in salone

Un anno fa iniziava la pandemia, lo stato ci ha chiesto di chiudere, poi ha chiesto di adeguarci, ma 11 mesi dopo siamo nella stessa situazione. Fare quello che hanno fatto tutti gli altri, nella speranza che la soluzione si risolva da sola, si è rivelata per molti una strategia poco proficua. Ma noi barbieri, siamo diversi da tutti gli altri, anche nei momenti peggiori siamo sempre riusciti a fare del nostro meglio e a sorprendere chiunque con la nostra resilienza.

Ancora una volta siamo chiamati a muoverci d’anticipo, ed indicare la via a tutti i nostri colleghi. Ecco quali sono i punti chiave per prepararsi ad un eventuale nuova zona rossa. Sarebbe facile arrendersi, ma noi siamo molto più forti di quanto pensano…

  1. La comunicazione

Una parte fondamentale per non perdere clienti durante la chiusura, è mantenere alto e costante l’interesse. Quando sono nati i social, siamo stati i primi a capirne le potenzialità, abbiamo imparato a parlare con i nostri clienti per convincerli a seguirci, per avere una canale di comunicazione costante. Oggi ci sono metodi migliori, specifici e soprattutto privati per comunicare con la propria clientela in periodi come questo.

  1. Muoversi d’anticipo con Zetabarber

Durante il primo lockdown, infatti, chi aveva Zetabarber è stato avvantaggiato, avendo già portato la propria clientela sull’app di prenotazione, si è trovato pronto all’azione fin da subito. Tutti gli altri si sono dovuti adeguare, in modo lento ed impacciato, senza avere qualcuno che li guidasse nel modo giusto. Purtroppo a breve ci ritroveremo in una situazione molto simile. Non è il momento di rallentare, ma di andare ancora più veloci!

  1. Dare consigli utili per la cura dei capelli

Durante l’ultima zona rossa, molti clienti non hanno “tradito” noi barbieri lasciandosi crescere i capelli. Sappiamo però che una corretta cura del capello può beneficiare enormemente forma e crescita. Dare alla propria clientela le giuste indicazioni può aumentare ulteriormente il valore dei vostri servizi una volta tornato in salone!

So benissimo che è un periodo difficile, ma non lasciatevi abbattere e pensate alla prossima mossa.