Ogni giorno sentiamo parlare di applicazioni per barbieri. Moltissimi sanno già quanto siano utili ed importanti in un salone, soprattutto nel 2022, ma per tanti altri ci sono parecchie domande a cui rispondere ancora: 

Queste applicazioni garantiscono veramente la privacy? Tracciano gli appuntamenti? I dati dei miei clienti sono al sicuro? E soprattutto chi può accedere alle informazioni relative al numero di appuntamenti in salone? 

In questo articolo risponderemo a tutte queste domande, e ti dimostreremo come ZetaBarber rispetta la tua privacy, quella dei tuoi clienti ed il riserbo per le tue entrate.

Partiamo dai clienti: tutti i dati della tua clientela sono tutelati e criptati. Pur non contenendo informazioni sensibili (come numero di carta o indirizzo) facciamo di tutto per garantir loro anonimato e sicurezza informatica. Nessuno dei dati forniti viene venduto a terzi e le operazioni di marketing che facciamo con i dati raccolti sono SEMPRE e solo a favore dei saloni iscritti su ZetaBarber. Inoltre, secondo normative di legge, garantiamo la cancellazione completa dei dati, nel caso di richiesta dell’utente, con il semplice invio di una mail al nostro indirizzo di assistenza.

Per quanto riguarda i Barber invece, c’è un altro discorso da fare: ZetaBarber funziona esattamente come vuole il nostro cliente (cioè tu, Barber): se vuoi avere tutti gli appuntamenti tracciati per creare statistiche, confrontare il mese precedente e quello successivo, incrociare i dati relativi ai tuoi collaboratori… allora puoi farlo; se invece vuoi essere più cauto con la conservazione dei dati relativi al tuo numero di prenotazioni, puoi chiedere la cancellazione automatica dei dati ogni 24 ore. 

Ti ricordiamo che il nostro gestionale non è collegato ad una cassa, e pertanto non registra in nessun modo l’incasso, ma tiene solo in considerazione il numero di prenotazioni raccolte e non il fatturato. Questo dato, oltre a non essere accessibile in maniera diretta, non dimostra la presenza di un cliente in salone, ma solo l’espressione del cliente di voler venire ad un determinato orario. Tenendo conto del fatto che questo tipo di dato è anche accompagnato da dati protetti dai diritti privacy dei clienti che hanno prenotato, possiamo dire che tutte queste informazioni sono particolarmente protette dal nostro sistema.