Se chiedessimo a qualsiasi barbiere qual è la cosa più frustrante di questo mestiere scopriremo che una stanza piena di persone in attesa è al primo posto della lista. Quando i clienti che entrano diventano clienti che escono aumenta la pressione e la barberia diventa uno stress.
63% clienti infastiditi
Il 63% dei clienti hanno confessato di essere infastiditi da questa situazione poiché spesso il proprio turno non viene assolutamente rispettato e sono costretti ad attendere anche un’ora prima di sedersi. I clienti che si sono seduti non riescono a chiaccherare liberamente e la qualità del taglio peggiora. La gestione delle prenotazioni nelle barberie sono delle situazioni che tutti vivono, dal barbershop più grande a quello di provincia. La differenza sta in chi ricerca la soluzione.
Le diverse tipologie di barbieri
Data questa breve introduzione, i barbieri si possono suddividere in attivi e in statici.
Il primo tipo di barbiere si forma, guarda ai migliori con ammirazione e con la convinzione di voler arrivare ancora più in alto, ricerca nuovi tagli ed è attento alle necessità del cliente.
I barbieri statici attendono, aspettano la novità e ne vengono travolti, osservano con invidia e non puntano a migliorarsi.
Speriamo che leggendo questo articolo informativo, capirai e saprai inserirti in una delle 2 tipologie di barbieri. L’incrocio perfetto è amare la tradizione ma saper avere anche un’idea chiara sul proprio futuro. Proprio per questo motivo è stata sviluppata l’app per barbieri ZetaBarber.
Niente più fila e quindi niente mormorio, occhi puntati e stress.
Niente più buchi nella giornata, quindi aumento del fatturato del 30% già nell’arco di 45 giorni.
Niente più appuntamenti mancati, ogni appunamento si trasforma in un cliente.
Niente più attese nella barberia, clienti contenti che tornano più spesso e parlano di te agli amici e ai colleghi.
Wendi Grandinetti utilizza l’app già da diversi mesi, ed ha dichiarato “ZetaBarber non è per tutti” per una semplice questione di mentalità.