Perdere un cliente della propria barberia è sempre un dispiacere per te che fai questo mestiere ma bisogna avere consapevolezza. Ogni giorno i clienti fanno una scelta tra te e i tuoi concorrenti. Per molte cose spesso si può essere allo stesso livello ed è per questo che bisogna fare la differenza. Fare la differenza significa lavorare su un punto debole o del proprio servizio o direttamente sul mercato. Si parla anche di simpatici ed utili aggiornamenti sui trend del momento, di buoni prodotti e di una buona experience all’interno della barberia.
La gestione del tempo e delle prenotazioni per barbiere
Mettetevi nei panni dei vostri clienti: per prenotare devono chiamare o mandare un messaggio e aspettare diversi minuti prima di poter scegliere un appuntamento, se va tutto bene. Se avete bisogno di spostare o rimandare l’appuntamento dovrete fare un’altra chiamata.
Spesso nel salone aspettano diversi minuti pur arrivando in orario, e spesso da pochi minuti, diventano una mezz’ora. La loro esperienza potrebbe essere interrotta diverse volte da chiamate telefoniche o messaggi. Questa non è sicuramente un’esperienza rilassante, né per il cliente, né soprattutto per voi, che ogni giorno venite sottoposti a stress inutile.
Soluzione ZetaBarber
ZetaBarber negli ultimi 4 anni ha sempre cercato di creare una cultura per la barberia, e prima di essere una delle migliori app per barbieri sul mercato è anche un chiaro messaggio per diventare un centro professionale che offre un servizio utile e semplice per te e per i tuoi clienti. Prova l’app per barbierigratuitamente oppure contattaci per avere maggiori informazioni.