Ciao Barber, come andrà la fine della quarantena? Sei pronto a ripartire al meglio? In questo breve articolo andiamo a vedere cosa crediamo succederà.

Come si comporteranno i clienti?

Al termine della quarantena nei nostri abiutè conviveranno due idee contrastanti: la prima è quella di volersi assolutamente tagliare i capelli, la seconda invece sarà quella di muoversi con i piedi di piombo ed evitare situazioni dove il rischio contagio è alto. La cosa peggiore in questi casi è non sapere quando sarà possibile avere accesso al servizio, le barbierie senza servizio di prenotazione lasceranno presto il passo a chi è organizzato diversamente. Ai clienti 3 se non 4 giorni prima della riapertura vanno date tutte le giuste informazioni:


1) Il locale tiene alla sicurezza e alla salute della propria clientela ( se avete bisogno di qualche consiglio troverete degli spunti interessanti qui )

2) Tutti i clienti verranno serviti gradualmente, ma ognuno deve avere il controllo sulla situazione, se la data e l’orario non è specifico e sicuro non esiteranno ad andare altrove.

3) Entrando nel locale non dovranno aspettare, ma dovranno ricevere immediatamente il servizio.

Cosa possiamo fare noi Barbieri?

Per garantire un servizio efficiente alla clientela la strada più facile è quella di utilizzare un servizio di gestione delle prenotazioni. Noi vi consigliamo Zetabarber, che vi ricordiamo resterà completamente gratuita per trenta giorni a partire dalla riapertura delle attività. Subito dopo aver completato la configurazione potrete cominciare ad avvertire i vostri clienti. Tramite l’app potrete avvertire i vostri utenti delle news relative al salone, gestire le prenotazioni e controllare l’andamento della vostra barberia. In modo tale da gestire perfettamente il flusso di utenti, e riuscire a garantire il vostro miglior servizio fin da subito.

Questo è il momento in cui si vedrà la differenza tra barbieri mediocri e barbieri con una visione. E tu da che parte stai?