Se hai appena iniziato il tuo percorso su ZetaBarber oppure vuoi sapere come acquisirai i tuoi clienti sull’app una volta attivato il servizio sei nel posto giusto!
In questo breve articolo ti darò alcune idee per promuovere l’app tra i tuoi clienti ed arrivare velocemente a 100 clienti.
- Utilizza i social media: sicuramente hai già un profilo aziendale sui social media. Ti consiglio di pubblicare regolarmente su questi canali e di condividere il materiale che l’azienda che gestisce l’app ti invia. In questo modo i tuoi follower avranno maggiori informazioni sull’applicazione e potranno scaricarla facilmente.
- Stabilisci delle promozioni speciali per chiunque prenoti tramite app. Questo sistema oltre a fidelizzare maggiormente la clientela andrà a premiare tutti coloro che si adeguano al nuovo metodo di prenotazione
- Usa il passaparola: tutti quelli che entrano nel tuo salone e si tagliano i capelli e tutti quelli che chiamano per prenotare sono i più facili da convincere a scaricare l’app. Fai sapere loro che l’app è disponibile per semplificare il processo di prenotazione.
- Collabora con altri esercizi commerciali: lavorare con altri esercizi commerciali locali può aiutare a promuovere l’applicazione. Ad esempio, potresti offrire uno sconto ai clienti di un ristorante locale che scaricano l’app. In questo modo, raggiungerai un pubblico più ampio e aumenterai la visibilità dell’app.
- Incentiva le recensioni: quando un cliente utilizza l’app per prenotare, chiedigli di lasciare una recensione positiva. Questo non solo aumenterà la visibilità dell’app, ma anche la fiducia dei potenziali clienti.
In sintesi, per promuovere l’applicazione ZetaBarber tra i tuoi clienti, utilizza i social media, invia email, fai passaparola, collabora con altri esercizi commerciali e incentiva le recensioni positive. Tieni a mente che i tuoi clienti saranno i primi a beneficiare dell’utilizzo dell’app e saranno felici di condividerla con i loro amici e parenti. Se hai seguito tutti i punti arrivare per arrivare 100 clienti da qui in poi sarà tutto in discesa, i clienti ne cominceranno a parlare e in men che non si dica tutti i tuoi clienti prenoteranno tramite l’app!