Hai speso soldi e tempo per creare il tuo salone perfetto, ma adesso devi cercare di farlo vedere a più clienti possibili. Devi creare le condizioni giuste per far in modo che la gente voglia entrare nel tuo salone e sentirsi a casa. Devi fare qualcosa per distinguerti dalla massa e far in modo che il tuo salone sia nell’immaginario di tutti i tuoi possibili clienti.

Eccovi alcuni consigli per la riconoscibilità del tuo salone:

1 Credibilità e Fiducia


Se hai un nuovo salone o se ne hai avuto uno per tanto tempo, saprai che fiducia e credibilità sono molto importanti per i tuoi clienti. Devono conoscerti come un autorità, un esperto e il miglior modo per costruire questi elementi è avere degli strumenti che ti aiutino a creare la fiducia. 

  • Prima cosa: Trova un modo per rendere semplice la prenotazione ai tuoi clienti. Zetabarber per esempio. La Home page sarà la vetrina del tuo negozio. Deve essere mantenuta aggiornata con orari e fotografie. 
  • Fai in modo che il tuo salone sia geolocalizzato. Così sui post dei social media i tuoi clienti potranno trovarti facilmente

È importante farsi lasciare le recensioni dai propri clienti su Google e sui Social Media. Questo li incentiva a venire da te. Pensaci, le prime cose che vedi quando cerchi un ristorante o un hotel sono proprio le recensioni.

2 Sii l’esperto

 Essere l’esperto significa comunicare costantemente tramite i social media le ragioni secondo le quali il tuo salone è il migliore della zona. Dai consigli, soluzioni e offri rimedi per problemi che i tuoi clienti potrebbero incontrare.

3 L’interno del Salone.

 Rendi chiaro ai tuoi nuovi clienti l’atmosfera che si respira nel locale ancor prima che attraversino la porta. Puoi farlo in vari modi:

  • Una vetrina molto curata
  • Creare foto e video dell’ambiente
  • Renderli disponibili sull’App Zetabarber ancor prima che entrino nel salone.

Avere le giuste strategie di marketing ti garantirà molta più attenzione rispetto alle altre barbarie. La chiave è concentrarsi non solo sul tuo salone ma anche sull’esperienza che i tuoi clienti vivono prima e dopo il taglio.

Un saluto da Zetbabarber! Alla prossima.