Le giornate lavorative prima delle ferie ti hanno messo a dura prova e nelle scorse settimane ti sei chiesto più volte come ottimizzare il tuo tempo in salone. Ora sei ad un passo dal meritato relax, ma sai bene che devi agire già da ora per garantirti una ripartenza senza più errori o situazioni ingestibili.

Riordina le idee e ripercorri le abitudini dei mesi passati. Hai accontentato tutti, ma davvero tutti senza però considerare il malcontento ed il disagio che arieggiava nel tuo salone, tra attese, ritardi infiniti, accavallamenti, caos. Tutto questo è stato un incubo!

Se ti sei trovato dinanzi ad uno di questi 3 errori comuni, settembre è il momento giusto per voltare pagina.

  1. Inequità nella distribuzione dei clienti: Senza un sistema di prenotazione, è impossibile gestire in modo equo l’ordine di arrivo dei clienti. Ciò potrebbe portare a incomprensioni o insoddisfazione da parte dei clienti che sentono di essere stati trascurati o che vedono altri clienti essere serviti prima di loro.
  2. Difficoltà nella pianificazione del personale: Senza una visione chiara degli appuntamenti futuri, può essere difficile pianificare il personale in base alla domanda dei clienti. Ciò potrebbe portare a una mancanza di personale durante i periodi di alta affluenza o un sovraccarico di personale durante i periodi di bassa affluenza, influenzando negativamente l’efficienza del salone.
  3. Mancanza di dati e analisi: Senza un sistema di prenotazione, il barbiere potrebbe perdere l’opportunità di raccogliere dati e informazioni sui clienti, come preferenze personali, tipi di servizi richiesti o frequenza delle visite. Questi dati possono essere utili per personalizzare l’esperienza dei clienti e migliorare il servizio complessivo.

Respira e riparti. Adottare un senso critico ti permetterà di imparare dai tuoi errori e migliorarti. Pensare di essere sempre nel giusto soltanto perché le cose “sono sempre state fatte in questo modo” non è sinonimo di crescita per il tuo salone.

C’è un modo per risolvere tutti questi problemi e si chiama Zetabarber. Contattaci e scopri come ripartire alla grande ✨